Mercatino


Amd Athlon 64 x2 Dual Core

AMD ATHLON 64 X2 DUAL CORE Processore 5200+ 2.7GHz. Ram DDR 3Gb, Gpu ATI Radeon (raffreddamento lamellare e aggiunta di ventola sul dissipatore), Hard disk SATA 80Gb + un disco IDE da 40 Gb dove installato il sistema operativo. Scheda madre Asus M2V-MX SE. Sistema operativo installato nuovo Windows 7 Professional + Service Pack 1. Uscita anche HDMI. Supportato di scheda audio Sound Blaster Audigy 7.1. Doppia ventola di raffreddamento anteriore e posteriore. Illuminazione sul pannello frontale. Garantito x 6 mesi anche con assistenza. Mouse e tastiera in regalo.

Computer assemblato.














































Fujitsu Siemens Esprimo V5535

Fujitsu Siemens Esprimo V5535, NoteBook portatile, equipaggiato da un processore INTEL Celeron 570 per una velocità di Clock di 2,27 GHz. Al suo interno sono presenti due banchi di memoria RAM da 2 Giga l'uno, quindi per un totale di 4 Giga.

Lo schermo LCD ha una risoluzione massima di 1280x 800, data da una scheda video integrata: Sis Mirage 3. Per quanto riguarda la scheda audio, anch'essa integrata, si tratta di Realtek AC'97.
Il sistema operativo installato come da fabbrica, è Windows Vista Home Basic a 32 Bit. Bisogna ammettere che avendo scelto la verione Basic di Vista, il pc si comporta molto bene anche in Multitasking, proprio perchè questa versione richiede il minimo indispensabile di risorse. Quindi piuttosto fluido.
Inutile precisare che il portatile è aggiornato ad oggi in tutte le sue parti sia hardware che di sistema operativo. Tutto originale: trasformatore, batteria compresi. In ottime condizioni quindi anche estetiche. Corredato di mouse ottico della Microsoft.
L'anno è un 2009.

























Hp Compaq Nx9420 Intel Centrino Duo


Laptop della Hp modello Compaq Nx9420 attrezzato di processore Intel Centrino Dual Core.

Cominciamo col dire che questo portatile, monta uno schermo Lcd da ben 17'' pollici! Widescreen con una definizione di 1440x900 al massimo.
La scheda video non integrata è una ATI Radeon X1600 PCI Express. Lavora egregiamente, garantito! Per quanto riguarda la scheda audio si tratta di una 24 bit Hp Premier Sound High Definition Audio, con gestione di alimentazione audio avanzata.
Quando questo NoteBook era uscito, era il top (non vi dico il prezzo, comunque superava abbondantemente i 1.000 euro!).
Come da fotografia batteria nuova a 8 celle, ancora incelofanata (più duratura di quella di cui era equipaggiato prima: 100 mAh in più). Quindi nuova. Quattro porte usb + una VGA e TV S-video insieme alle altre "solite di routine".
Lettore e masterizzatore DVD, attacco per il cavo Ethernet Adsl e chiaramente fornito Wifi.
Facendo un accenno al processore, come dicevo si tratta di un Intel Core Duo T5600 1.83 Ghz per ognuno, che ancora oggi posso garantirvi eccellente, malgrado qualche annetto sulle sue spalle.
Sono stati montati 2 Giga di memoria RAM.
Il sistema operativo da noi scelto, è stato Windows 7 Home Premium a 32 Bit, garantendo così una buona fluidità, con Service Pack 1 già installati.
Corredato di alimentatore originale e con un hard disk da 160 Giga di memoria.
Inutile dire che l'estetica è perfetta, comunque parleranno le foto per me.









































































































































Intel E2200 Dual Core

Qui si tratta di un pc Desktop completamente assemblato, come è stato per il primo della lista. Equipaggiato da un processore Intel E2200 Dual Core da 2.25 Ghz, 3Giga di memoria Ram e 80 Giga di disco fisso.

Il tutto poggiato su una scheda madre della Asrock con Socket 775.
Questa supporta la tecnologia delle memorie DDR3/DDR2 a 4 banchi con una capacità massima di 8 Giga di Ram.
Supporta anche tecnologia Pixel Shader 4.0 e DirectX 10. L'audio è affidato alla scheda 5.1 hd (VIA VT1705) di buona fattura.
Equipaggiata da 1 slot PCI Express x16, 1 slot PCI Espress x1 e 2 slot PCI.
8 porte Usb 2.0 (6 sul pannello posteriore e 2 sull'anteriore), 4 prese per dischi SATA e una IDE.
Tra le molteplici feature troviamo OC Turner (per overckloccare), l'Istant Boot, l'Intelligent Energy Saver, l'Hybrid Booster e molto importante l'Istant Flash per aggiornamenti al Bios.
Sia l'alimentazione, sia la ventola di raffreddamento della cpu, sono state affidate al marchio Cooler Master...una garanzia!
E' stata installata anche una seconda ventola di raffreddamento, sull'anteriore del case, in modo tale che il riciclo, e in questo caso l'afflusso d'aria dall'esterno all'interno, sia sempre garantito, mantenendo sempre una temperatura interna ottimale.
Il case invece è molto particolare, bello e agressivo, basta vedere le foto...ma non per tutti.
Il reparto grafico è stato affidato ad una Gpu Zotac con processore Nvidia: una velocità di clock di ben 810 MHz, 1 Giga di memoria DDR3, supporto PhysX, supporto alle DirectX 11 e OpenGL 4.2. Decodificarore interno compatibile con la tecnologia Blu-ray e Blu-ray 3D. Possibilità anche nell'uso di cavo HDMI 1.4. In definitiva stiamo parlando di una GeForce GT610 con una risoluzione massima di 2560x1600 in DVI.
Per quanto riguarda il sistema operativo, è stato optato per Windows 7 Ultimate a 32 Bit.
Tutto gira alla perfezione, tutti gli aggiornamenti del caso (hardware e del sistema operativo), sono stati eseguiti con precisione, compresi i Service Pack 1.
Per finire, il tutto è corredato di dischi originali della matherboard e Gpu Zotac (driver e utility).



































































































































X-Warrior Intel G860 Dual Core

Oggi vi vorrei presentare un'altro pc assemblato sempre da noi.

Iniziamo col dire che volontariamente si è voluto dare un aspetto piuttosto aggressivo con questo case (X-Warrior della Aero Cool).
Il suo forte non è solo l'estetica molto accattivante, ma piuttosto il riciclo d'aria interno: anche se nel nostro caso abbiamo optato per l'aggiunta di due ventole (anteriore e posteriore), avrete sempre la possibilità di aggiungerne altre due in più, garantendovi una temperatura interna oltre che ideale, quasi sempre costante anche in momenti di alto carico di lavoro da parte dell'hardware interno.
Oltre a questo, come vedete dalle foto (non sono un fotografo!!), è molto comodo nel montaggio ed inserimento delle varie parti in tutto e per tutto, a partire dalla posizione degli alloggi per i supporti ottici e Hd, a finire al sistema di serraggio di questi.
La scheda madre (motherboard) è una Asus P8 H61-M LX3, versione Plus R2.0 di nuova generazione. Supporto a processori Intel con LGA (Socket) 1155 (i7, i5, i3) e DDR3. Il Pc in questione è equipaggiato da due banchi di memoria Ram, che sopportano fino ad un carico massimo di ben 16 Giga. Nel nostro caso ne abbiamo montato uno da 4. Parlando di slots di espansione, abbiamo 1 x PCI Express 3.0/2.0 x 16 e 2 PCI Express 2.0 x 1, audio 8 canali in Hd, 4 porte Usb posteriori e 2 anteriori.
Tra le tante feature, spicca l'Asus Uefi Bios (EZ MODE). In pratica, potrete flashare, o operare sul Bios direttamente dal sistema operativo di Windows, senza dover entrarci ad inizio boot.
Ogni volta che lancerete questa bellissima applicazione, avrete carta bianca sul Bios in tutte le sue parti, ed una volta settato il tutto a vostro piacimento, oltre che monitorato, il pc si riavvierà applicando tutto quello che avete variato...ovviamente non è il caso di dirlo, ma anche overclock.
Passando al processore, il cuore di tutto, tiriamo in ballo ancora una volta la Intel. La Cpu è un G860 Dual Core a 3GHz e 3 Mb di Cache. Vi assicuro che questo processore di tutto rispetto, fa un egregio lavoro...lo vedete anche dalla foto dei parametri rilevati da Windows: un bel 6.8 su 7.9! Niente male se paragonato con i più blasonati i3, i5 o i7...
Il reparto grafico è stato affidato ad una buona HD 6570 targata Gigabyte. Capace di dare pieno supporto alle Dx11, tassellation, Hdr, questa piccola pietra miliare supporta 1 Giga di Ram DDR3 a 128 bit. Molto silenziosa anche a pieno regime, il raffreddamento è garantito da dissipatore e ventola.
Una piccola chicca di questa Gpu: oltre ad avere le uscite canoniche, troviamo quella HDMI placata in oro! per un segnale pulito e libero da interferenze.
Naturalmente anche qui l'overclock, per quelli come me è d'obbligo, potendo appoggiarsi ad una suite che Gigabyte ha messo a disposizione dell'utente.
Il disco fisso è un buon Western Digital da 320 Giga di memoria.
Per concludere, il tutto è corredato da dischi di installazione di drivers sia per la scheda madre che per quella video.
Dimenticavo: questa volta abbiamo voluto esagerare, il sistema operativo scelto da noi è stato...WINDOWS 7 ULTIMATE!






















































Intel Pentium 4 2.20GHz

Intel Pentium 4 2.20GHz, 2 Giga di Ram 133 MHz, scheda madre Intel Corporation, Scheda video Nvidia GeForce FX 5200 128 Mb di memoria, Hd ex nuova generazione Maxtor da 80 Gb ATA per sistema operativo (Windows Seven Home Basic), lettore DVD Lg ATA e per finire è stata implementata una scheda audio: Sound Blaster Live! a 24 Bit.E' stato scelto questo sistema operativo per non appesantire troppo la cpu. Anche qui la presenza dell'attacco al cavo ottico per un audio eccellente sopratutto unito alla Sound Blaster.

Questa volta questa macchina è più propensa per un uso domestico, senza grosse pretese.




































































































Intel Core 2 Duo E6400 2.13GHz

Pc Intel Core 2 Duo E6400 2.13GHz, 3 Giga di Ram Dual Channel DDR2, scheda madre Asus P5LD2, scheda grafica Nvidia GeForce 8500 GT (ancora oggi di tutto rispetto nonostante la nuova generazione di Gpu sul mercato) con 512 Mb di memoria, Hd da 80 Giga ATA della ex nuova serie di Maxtor per il sistema perativo Windows Seven Home Premium 64 Bit, DVD Rom Asus, audio HD (presente anche attacco per cavo audio ottico!). 

Come vedrete dalle foto, il pc oltre che essere ordinato al suo interno (come sempre facciamo), è anche stato piuttosto ben rivisto sul lato estetico.
Vi rimando a dare un'occhiata ai valori di prestazioni di Windows...niente male, soprattutto il processore e la Ram.








































































































































AMD Phenom X3 Triple Core 2.30GH


AMD Phenom X3 Triple Core 2.30GHz, 4 Giga di Ram Dual Channel DDR2, Scheda madre Asus M2N-VM HDMI (con attacchi Sata), scheda video Nvidia 8600 GS (512 MB) partner Sapphire, Hd Samsung operativo ATA da 80 Giga, DVD Rom ATA, trasformatore da 550 Watt. Sistema operativo Windows Seven Home Premium con Service Pack 1 incluso.

Come vedete dalle foto, oltre che essere molto ben rifinito, è anche a livello di calcolo, una piccola potenza!! Guardate il calcolo delle prestazioni di Windows: all'interno di questo middle tower avreste di che sbizzarrirvi anche con i giochi di ultima generazione. Sono state poste due ventole supplementari: una anteriore ed una laterale (come da foto) a garanzia di un buon riciclo d'aria interna. Il Phenom X3 Triple Core, è sempre stato un gran processore anche in passato, lasciando un segno nella storia delle cpu e dell'AMD...i numeri, ancor oggi lo confermano.































































































































Intel Core Duo E6550 Dual Core

Intel Core Duo E6550 Dual Core 2.40 GHz, 4 Gb. di Ram Corsair DDR3 Dual Channel con raffreddamento passivo (lamellare), scheda madre AsRock G41C-CS, equipaggiata da un'ottima scheda video (GPU) una Ati Radeon HD4800 brandizzata Gainward da 512 Mega di memoria Ram, lettore MultiCard e 250 Gb di HD (disco fisso).

Questo piccolo ma potente pc, è anche abilitato non solo alla connessione alla Adsl via cavo, ma anche via WiFi per mezzo di una scheda wireless interna con antennino posteriore.
Il sistema operativo è Windows 7 Professional a 64 Bit.
Vi posso garantire che il tutto fila liscio como l'olio...date un'occhiata alla foto dell'indice di prestazioni di Windows!






















































Nessun commento:

Posta un commento