martedì 6 novembre 2012

Assistenza in remoto

Per assistenza in remoto, come già spiegatovi, dovete andare sul sito di Teamviewer a questo indirizzo:



e, per scaricare il software, cliccare su avvia versione gratuita.
Avviate l'installazione...ora seguite i miei passi:
cliccate su run;
in seguito vi verrà chiesto di consentire l'installazione dall'UAC del vostro sistema operativo, quindi cliccate su si;
vi verrà chiesto il tipo d'uso, quindi cliccate su personal/non commercial use;
cliccate su next quindi andiamo avanti;
accettate entrambi i termini di licenza, spuntando (cliccando) su entrambe le caselle e andiamo avanti, next;
ora qui vi verrà chiesto se lasciare l'impostazione delle password di default (quindi l'accesso remoto a qualunque pc sarà gestito da una creazione casuale della password, ogni qual volta tenterete una connessione), oppure lasciare decider voi in un secondo momento una password fissa. Personalmente io ho optato per la seconda, altrimenti se avessi bisogno di assistenza, ogni volta devo ricordarmi la pw casuale da dare a chi mi fa assistenza...una seccatura anche se ha i suoi vantaggi per essere come si dice "password dinamica";
quindi andiamo avanti, next;
ora si installerà il tutto terminando col chiedervi due cosucce se avete fatto come me: Nome Computer, Password, Conferma Password e andiamo avanti;
la finestra successiva non è altro che la richiesta (facoltativa) di creare o meno un vostro account, qui personalmente ho negato la creazione di quest'ultimo, quindi andiamo avanti;
eccoci alla fine: vi verrà fornito un ID personale del vostro pc (una sequenza di numeri) con il quale insieme alla vostra password che andrete a scegliere, ci si potrà collegare al pc in questione.


E' molto semplice, davvero, più facile e veloce a farsi che a dirsi.
Ho voluto fare passo passo (step to step) per quelle persone che magari non hanno grande dimestichezza, e che avrebbero bisogno di assistenza.


Ora il gioco è fatto: non dovete fare altro che darmi il vostro ID (sequenza di numeri) e la vostra password una volta scelta, in modo tale da poter accedere al vostro pc ed iniziare a lavorare per voi.
Per il resto non dovete preoccuparvi, sarà tutto automatizzato, e vedrete il vostro cursore o puntatore, che si muoverà per mezzo di me, in modo tale che vediate chiaramente quello che sto facendo alla luce del sole.
Una volta terminato il lavoro, il vostro ID e password rimangono se avete scelto voi, anche se comunque magari per sentirvi più sicuri, potrete cambiare pw quando e come vorrete.
Chiaramente, magari prima ci si sente per skype o mail o per telefono, in modo tale da parlare insieme e scegliere la strategia di vostro gradimento riguardo al vostro problema.
Vi lascio come ultima cosa per chi avesse qualche dubbio (a parte il fatto che potete commentare e chiedere), un video molto esplicativo su Teamwiever, anche se girato sull'ormai vecchio XP Windows; il procedimento è identico.
Quindi alla prossima e chiedete pure...e vi sarà dato!!
Ciao da Dani















Nessun commento:

Posta un commento