venerdì 28 giugno 2013

Windows si ripara da solo



  • Microsoft Fix it


I Fix it di Microsoft consentono di porre rimedio a decine di errori che possono verificarsi nei Sistemi Operativi Windows. Dopo la diagnosi, lo strumento è in grado di risolvere automaticamente i problemi individuati.






Qual'è il problema?

La pagina Fix it del supporto tecnico di Microsoft (http://support.microsoft.com/fixit/it-it), offre un vasto elenco di soluzioni da applicare a determinati problemi che si verificano sul PC. Selezioniamo l'area e il tipo di problema, clicchiamo Esegui adesso (Esegui) e rispondiamo Si alla richiesta del prompt UAC.






Correzioni automatiche

Clicchiamo su Accetta, attendiamo il download dei file necessari allo strumento di diagnosi, quindi clicchiamo su Rileva i problemi e applica automaticamente le correzioni. Ultimata la diagnosi, clicchiamo sulla soluzione proposta da Fix it, che al termine ci mostrerà i problemi rilevati e risolti.







Soluzione portable

Se il PC da riparare non può essere collegato a Internet, selezionato il problema nella pagina di Fix it, invece di Esegui adesso, clicchiamo Ulteriori informazioni/Opzioni di download avanzato e poi Download. La procedura consente di copiare il fix su pendrive USB per eseguirlo su un PC diverso.


Questo, a parer mio è un gran bel servizio (o ci ha messo una bella toppa....?) che Microsoft ha messo a disposizione per risolvere non pochi problemi di vario genere.
Che dirvi?
Consigliatissimo.
Ciao da Dani



Nessun commento:

Posta un commento