venerdì 28 giugno 2013

Ripara Windows in 4 mosse


Tweaking.com è un validissimo strumento che ci consente di correggere i malfunzionamenti di Windows grazie ad una pratica procedura guidata. Gratuito e portable, è un efficace rimedio da usare se Windows fa i capricci.






Sbarazziamoci dei virus

Scarichiamo l'archivio che troviamo alla pagina http://download.html.it/software/windows-repair/ , scompattiamolo ed eseguiamo il file Repair_ Windows.exe. Clicchiamo Next. Se il PC è infetto scarichiamo ed eseguiamo i tool che Tweaking.com propone per la rimozione di malware e rootkit, quindi proseguiamo con Next. Tenete presente che il suddetto software, lo trovate anche qui nell'area dedicata al download.






Ripariamo il file system

Cliccando Do it verrà avviato lo strumento che corregge gli errori del file system. Al successivo riavvio di Windows, eseguiamo nuovamente Tweaking.com e spostiamoci nel tab Step 3. Anche qui clicchiamo Do lt (per Windows XP è richiesto il disco d'installazione) e al termine passiamo allo Step 4.






Ci vuole pazienza...

Con Create e Backup salveremo la configurazione del sistema. Andiamo  avanti (Next), e clicchiamo Start. L'elenco mostra gli
interventi che saranno applicati: con Start avviamo l'operazione (la procedura è lunga), finita la quale riavviamo Windows. Il sistema ora sarà tornato completamente funzionante.


Cari i miei lettori, alla prossima.
Ciao!!
Dani




Nessun commento:

Posta un commento