giovedì 21 agosto 2014

Questa e-mail si autodistruggerà!


Giorno a tutti!!
Come vi avevo promesso pochi giorni fa, a rieccomi qui!!!
Questa volta con una cosina interessante che a qualcuno di voi potrebbe tornare utlile...parola mia!
Voglio farvi vedere i messaggi di posta che si cancellano da soli dopo che il destinatario effettua la lettura.





Quante volte abbiamo pensato di mandare una bella e-mail piena di insulti al capo che ci ha fatto imbestialire, al collega antipatico o al partner che si è comportato male? Poi, però, non lo abbiamo fatto, pensando alle possibili conseguenze...
Possiamo però vestire i panni degli "agenti segreti" che si vedono nei e mandare una bella e-mail che si autodistrugge! Sii proprio come "Mission impossible"!!
Per farlo, possiamo sfruttare il servizio on-line Quick Forget. Dopo aver scritto il testo della missiva, decidiamo i parametri per la cancellazione, che possono essere i l tempo, oppure un determinato numero di volte che la stessa viene letta. Se usata con attenzione, questa e-mail a sorpresa può regalarci grandi soddisfazioni!


Ora andiamo più nel particolare con una semplice e veloce procedura:

  • Prepariamo il messaggio
Colleghiamoci all'indirizzo https://quickforget.com e digitiamo il testo dell'e-mail nel campo "The secret is". Il servizio non offre un editor di testo e quindi non è possibile applicare alcuna formattazione, che comunque avrebbe poco senso visto che l'e-mail si autodistruggerà.

  • Impostiamo il timer
Uno dei parametri utilizzabili per la distruzione dell'e-mail è il tempo, trascorso il quale la missiva "scomparirà". Inseriamo il dato nel campo compreso tra views ore hour. Per i sottomultipli dell'ora, scriviamo un numero opportuno preceduto dal punto (.30 per la mezz'ora).

  • Quante visite hai?

L'altro parametro utilizzabile, per essere certi che l'e-mail venga letta, è il numero di visite, da indicare nella casella "Forget it after". Se scriviamo 1, subito dopo una prima lettura l'e-mail viene eliminata. Aumentiamo il numero se vogliamo che il destinatario la rilegga.

  • Pronti per l'invio
Dopo aver impostato il timer per l'autodistruzione, possiamo procedere con l'invio della missiva. Per farlo, clicchiamo su "Save my secret" e procediamo nel losco affare che stiamo organizzando. Verremo reindirizzati su una nuova pagina che riporta le istruzioni per l'invio.

  • Seguiamo le istruzioni
Copiamo il link indicato nella pagina e incolliamolo in un nuovo messaggio di posta elettronica. Oppure, in alternativa, clicchiamo sul
pulsante email "this link". Verrà automaticamente caricato il clìent di posta predefinito. Compiliamo normalmente i campi del messaggio e inviamolo.

  • Inizia il conto alla rovescia
Il destinatario riceverà un'e-mail con il link del passo precedente. Incollandolo nel browser aprirà la pagina Web su cui leggere il messaggio. Trascorso il tempo stabilito o il numero di visite impostato, si troverà davanti il laconico messaggio "Sorry, i have forgot this secret!"


1 commento:

  1. Hardware Check-In Update >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Hardware Check-In Update >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Hardware Check-In Update >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK

    RispondiElimina