mercoledì 20 novembre 2013

IsoHunt: oscurato in Italia





Cari amici...
è IsoHunt l’ennesimo sito o tracker, utilissimo per gli internauti che si affidano ai canali torrent per scaricare materiale multimediale dalla rete, ad essere stato reso irraggiungibile dall’Italia, unendosi all’ormai kilometrica (a dir poco!) lista di siti analoghi oscurati sul territorio nazionale perchè considerati colpevoli di violazioni di copyright o perchè reputati i principali artefici di continue violazioni del diritto d’autore.
A rendere off-limits IsoHuntun è stato un provvedimento del GIP del Tribunale di Milano. Il provvedimento, secondo l’elenco presente nel sito “Osservatorio sulla censura di Internet in Italia” riguarda anche i meno noti Lascena.net e dendi86download.com, peraltro inattivi già dallo scorso maggio.
Sembra inoltre che il suddetto provvedimento sia giunto da parte del Tribunale dopo un esposto presentato dalla FIMI, la federazione dei discografici italiani, che aveva denunciato IsoHunt.

Intanto gli utenti soliti all’utilizzo di tale motore di ricerca torrent non disperino perchè già da un pò la pagina facebook dello stesso sito, alla notizia del blocco degli ISP italiani, aveva suggerito alcuni validi metodi per aggirare il problema. In un post si legge “Oltre ai proxy, consigliamo BTGuard per bypassare questo tipo di blocchi o limitazioni di traffico” e di seguito, una lunga serie di commenti, alcuni dei quali suggeriscono siti e programmi per aggirare blocchi di questo tipo, da Immunicity a Unlocktorrent fino al vecchissimo e tuttora attivo Anonymouse.
Quindi...a buon intenditor, poche parole ragazzi...
In campana!!
Ciao
Daniz





Nessun commento:

Posta un commento