venerdì 4 aprile 2014

Windows 9? Già in cantiere!


Giorno bella gente!!
Un post di carattere informativo...
Ci risiamo.
Nel caso qualcuno si fosse già abituato alla stravagante mutevoleza dell'interfaccia di Windows 8 e avesse ritenuto che, per qualche anno, non ci sarebbero state grandi novità, ecco arrivare le prime indiscrezioni sul suo successore, Windows 9





La stampa specializzata statunitense ha infatti cominciato a ventilare non soltanto possibili date di uscita, ma addirittura funzionalità specifiche che potrebbero essere integrate.
Qualche ben informato ipotizza che già in primavera 2015 potrebbe vedersi qualcosa, tra le caratteristiche principali che ci si aspetta si contano sicuramente la possibilità di girare su tablet venduti a costi molto inferiori rispetto a quelli attualmente sul mercato dotati di sistema operativo Windows. Un sistema, quindi, leggerissimo, veloce, molto ricco di app (uno dei punti deboli di Windows 8) e in grado di gestire al meglio la durata della batteria.
Detto questo, per lo più si tratta di miglioramenti di efficienza e di prestazioni, che dire di quello che interessa di più gli utenti, ovvero l'interfaccia? Qui le voci, al momento, tacciono, ma lasciando correre la fantasia, ci auguriamo di avere un sistema di controllo basato sui movimenti del corpo, fotografia e telecamera 3D in risoluzione 4K e una stretta integrazione con TV e console di gioco!




Nessun commento:

Posta un commento